Email marketing, i 7 errori da evitare

15 settembre 2009 at 14:29 2 commenti

Immagine 11Oggi vi segnalo un interessante articolo sull’email marketing reperito sul sito di Mailup. Alcuni utili suggerimenti sugli errori più comuni che si commettono nell’invio di newsletter e di campagne di email marketing. Ecco solo i titoli principali, che potrete approfondire seguendo questo link.

  1. Non avere il consenso preventivo
  2. Non effettuare dei test di invio
  3. Sottovalutare l’oggetto e il mittente
  4. Gestire male le cancellazioni
  5. Improvvisarsi grafici
  6. Ignorare i report statistici
  7. Inviare in modo artigianale

Testi tratti da “E-Mail Marketing” di Nazzareno Gorni e Marco Maglio (ed. Hoepli 2009)
Segui il
Gruppo su Facebook

Entry filed under: Comunicazione digitale, Internet, Marketing digitale, Tecnologia. Tags: .

Un caldo autunno digitale, tra minacce e nuove opportunità Su Bing arriva la ricerca visuale

2 commenti Add your own

  • […] Sembra assurdo, ma la maggioranza delle persone preferisce conoscere gli errori da evitare piuttosto che indicazioni su come fare le cose. Secondo Jeff, un tipo di contenuto di successo può essere quindi rappresentato da contenuti che hanno un approccio negativo. Conoscendo un po’ come funziona il nostro cervello, è chiaro che se vi dico “Non pensare al Duomo di Milano” l’unica cosa che penserete cos’è? Il Duomo di Milano! Quindi concentrarsi sul non sbagliare ci aiuterà a sbagliare. Nonostante questo, Secondo Jeff, usando questo approccio potremmo essere sorpresi dall’aumento di traffico sul nostro post. Fate un esperimento. Esempio: Email marketing, i 7 errori da evitare […]

    Rispondi
  • […] Sembra assurdo, ma la maggioranza delle persone preferisce conoscere gli errori da evitare piuttosto che indicazioni su come fare le cose. Secondo Jeff, un tipo di contenuto di successo può essere quindi rappresentato da contenuti che hanno un approccio negativo. Conoscendo un po’ come funziona il nostro cervello, è chiaro che se vi dico “Non pensare al Duomo di Milano” l’unica cosa che penserete cos’è? Il Duomo di Milano! Quindi concentrarsi sul non sbagliare ci aiuterà a sbagliare. Nonostante questo, Secondo Jeff, usando questo approccio potremmo essere sorpresi dall’aumento di traffico sul nostro post. Fate un esperimento. Esempio: Email marketing, i 7 errori da evitare […]

    Rispondi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Privacy & Cookie Policy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma di blogging WordPress.com avente sede e giurisdizione legale negli USA. Utilizzando questa piattaforma, gli autori e il lettore sono soggetti alle condizioni espresse dai Termini di Servizio e alla Privacy Policy di Automattic, ciascuno per la sua parte.

La piattaforma fa uso di cookie erogati per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati raccolti sono a noi visibili solo in forma anonima e aggregata secondo quanto stabilito da WordPress.com, e non abbiamo conoscenza di alcuno dei dettagli specifici di accesso (IP di provenienza, o altro) dei visitatori, ad eccezione dell'email necessaria per lasciare un commento o contattarci.

Hai la possibilità e la responsabilità di bloccare tutti i cookie che non desideri tramite opportuna configurazione del tuo browser.

Partner

Feeds

Community

Add to Technorati Favorites Social Media Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Categorie

Twitter Stefano Cucchi

Twitter Cristina Simone

Twitter Erika Verni

Twitter Elena Loro


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: