Guerrilla Marketing: dal “noi” azienda al “tu” cliente

10 febbraio 2009 at 21:56 Lascia un commento

gmIl marketing tradizionale è il marketing del “noi”: la comunicazione delle aziende è per lo più rivolta a illustrare al cliente quanto l’azienda sia grande, brava, meravigliosa. Il Guerrilla Marketing è invece – sostiene in questo ebook l’autore Paolo Ferrari della European School of Economics (Milan Campus) – il marketing del “tu”. Ecco come tu, Cliente, puoi trarre beneficio da questa particolare offerta o servizio; ecco in che modo la tua vita può essere cambiata in meglio da questo prodotto che ti viene offerto. E’ tutta una questione di “angolo visuale”, di prospettiva: il cliente al centro del discorso, non il venditore, perché ciascun cliente è, per se stesso, la cosa che più gli preme.

Scarica qui l’ebook Guerrilla Marketing

L’indice del libro

Cos’è il Guerrilla Marketing

  • Le “differenze” che rendono il marketing “Guerrilla” pag. 6
  • Esempi di strumenti “alternativi” tipici del Guerrilla Marketing pag. 15
  • Un cambiamento nel modo di fare marketing pag. 19

Le strategie d’attacco del Guerrilla Marketing pag. 21

  • Gli elementi che trasformano il marketing in “Guerrilla” pag. 21
  • ttaccare il mercato con la “Guerrilla” pag. 27
  • Il coinvolgimento “globale” dell’azienda pag. 34

I media del “Guerrilla Marketing” pag. 35

  • Valutazione dell’efficacia dei risultati media pag. 38

L’importanza del “ROI” nel Guerrilla Marketing pag. 38

Conclusioni pag. 40

Case Study: il lancio del Fast Food Wendy’s a Milano pag. 43

  • Panoramica del mercato e della situazione pag. 43
  • Il posizionamento di Wendy’s: vantaggi competitivi e qualità totale pag. 45
  • Il marketing planning e la “Guerrilla Marketing” per il lancio pag. 47
  • I risultati ottenuti e Conclusioni sul Case Study pag. 51

Bibliografia

Entry filed under: E-books scaricabili, Internet, Marketing digitale, Mobile, Personaggi, Social Media, Tecnologia. Tags: , , .

La reputazione in Rete bisogna guadagnarsela: l’esempio di AggregaBlog. Social network e politica a confronto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Privacy & Cookie Policy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma di blogging WordPress.com avente sede e giurisdizione legale negli USA. Utilizzando questa piattaforma, gli autori e il lettore sono soggetti alle condizioni espresse dai Termini di Servizio e alla Privacy Policy di Automattic, ciascuno per la sua parte.

La piattaforma fa uso di cookie erogati per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati raccolti sono a noi visibili solo in forma anonima e aggregata secondo quanto stabilito da WordPress.com, e non abbiamo conoscenza di alcuno dei dettagli specifici di accesso (IP di provenienza, o altro) dei visitatori, ad eccezione dell'email necessaria per lasciare un commento o contattarci.

Hai la possibilità e la responsabilità di bloccare tutti i cookie che non desideri tramite opportuna configurazione del tuo browser.

Partner

Feeds

Community

Add to Technorati Favorites Social Media Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Categorie

Twitter Stefano Cucchi

Twitter Cristina Simone

Twitter Erika Verni

Twitter Elena Loro


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: