Marketing e comunicazione digitale: Marco Camisani Calzolari

7 febbraio 2009 at 11:24 Lascia un commento

Seminario con Marco Camisani Calzolari: audio integrale

Marco Camisani Calzolari impegnato in una spiegazione molto animata

Marco Camisani Calzolari impegnato in un'animata spiegazione

Giovedì 15 gennaio dalle 17 alle 19 presso l’Università Statale di Milano, Dipartimento di Informatica e Comunicazione, Via Comelico 39 a Milano, Sala Lauree, è stato organizzato il seminario “MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE”. Due ore in cui Marco Camisani Calzolari ha ripercorso i principali temi legati al Nuovo Web.


La sinossi del seminario

Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. Il mondo è sempre più digitale ma le nuove logiche faticano a entrare in azienda. L’innovazione necessaria passa attraverso percorsi che portano a cambiamenti obbligati spesso dirompenti rispetto all’organizzazione aziendale tradizionale.
Serve un nuovo approccio, ma soprattutto nuovi modelli interpretativi al fine di fornire ai manager gli strumenti per comprendere e adottare correttamente tutti i nuovi strumenti.

Un percorso con l’obiettivo di aiutare le imprese che hanno intuito le nuove potenzialità del web e che vorrebbero entrarne a far parte, uno studio sull’uso dei nuovi strumenti digitali a supporto del business e un’analisi dei differenti modelli utilizzati dalle imprese. Una guida alla comprensione della continua trasformazione in atto nel web; trasformazione che spinge le aziende a rimodellare la propria presenza in base ai cambiamenti culturali in atto e influenzati anche dagli utenti.

Nel nuovo contesto che si va delineando attorno al concetto di rete, si sono moltiplicate le opportunità offerte dal mezzo, passato dall’originario utilizzo per sola consultazione a quello attuale di piattaforma che abilita l’utente a modificare e creare contenuti. Per le aziende utilizzatrici si aprono nuove potenzialità, ma cresce anche la necessità di identificare nuovi strumenti per avviare canali di comunicazione chiari e condivisi da entrambe le parti in gioco.

Qui potete scaricare il podcast dell’intero seminario
Il blog di Marco Camisani Calzolari

Entry filed under: Comunicazione digitale, Eventi, Internet, Marketing digitale, Mobile, Personaggi, Podcast, Presentazioni, Social Media, Tecnologia. Tags: , , .

L’azienda vuole aprire un blog. Come fare? Michele Ficara Manganelli (Assodigitale): il consumatore è sempre più multicanale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Privacy & Cookie Policy

Questo sito web è ospitato sulla piattaforma di blogging WordPress.com avente sede e giurisdizione legale negli USA. Utilizzando questa piattaforma, gli autori e il lettore sono soggetti alle condizioni espresse dai Termini di Servizio e alla Privacy Policy di Automattic, ciascuno per la sua parte.

La piattaforma fa uso di cookie erogati per fini statistici e di miglioramento del servizio. I dati raccolti sono a noi visibili solo in forma anonima e aggregata secondo quanto stabilito da WordPress.com, e non abbiamo conoscenza di alcuno dei dettagli specifici di accesso (IP di provenienza, o altro) dei visitatori, ad eccezione dell'email necessaria per lasciare un commento o contattarci.

Hai la possibilità e la responsabilità di bloccare tutti i cookie che non desideri tramite opportuna configurazione del tuo browser.

Partner

Feeds

Community

Add to Technorati Favorites Social Media Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Categorie

Twitter Stefano Cucchi

Twitter Cristina Simone

Twitter Erika Verni

Twitter Elena Loro


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: