Hai una start-up? @INGDIRECTItalia mette in palio 100mila euro #ppac

12 ottobre 2012 at 13:29 1 commento

Ing Direct #PPAC prendi parte al cambiamento

Negli ultimi anni ci sono stati milioni di euro investiti nelle startup, ma quanto capitale è disponibile in Italia per le nostre startup?In Italia ci sarebbero 80 centesimi di dollari di venture capital per abitante, contro una media europea di 35 dollari. In poche parole non molto, se si considera che un fondo di venture capital tipicamente copre un periodo di investimento di almeno 4-5 anni. Non molto, anche, in confronto con quanto è disponibile in altri mercati europei, come Francia e Inghilterra, per non parlare degli Stati Uniti e della Silicon Valley.

Un Paese può essere più o meno ospitale per questi innovatori. Se non lo è abbastanza, l’innovazione si sviluppa altrove. E i Paesi inospitali si impoveriscono. (dal Rapporto della Task Force sulle start-up istituita dal Ministro dello Sviluppo Economico).

Per contribuire alla realizzazione di un’idea di cambiamento, Ing Direct ha lanciato un progetto dedicato a tutti i pensatori eccellenti del nostro Paese: l‘Officina del Cambiamento. Il progetto è stato presentato a Milano, presso Cascina Cuccagna (di cui avevamo parlato qui) alla presenza di giornalisti, blogger, startupper ed esperti dell’incubatore H-Farm.

Come funziona?

L’Officina del Cambiamento è aperta a tutti gli Smart Thinker maggiorenni. Ognuno può presentare la propria idea di business improntata al cambiamento e il miglior progetto verrà premiato con un contributo di 100.000€ per finanziarne la realizzazione.  Il Progetto potrà riguardare qualunque settore legato all’utilizzo delle nuove tecnologie, con particolare riguardo per le iniziative che combinano il Web, il Digital e i New Media con gli elementi distintivi delle eccellenze imprenditoriali e creative dell’Italia.

Come partecipare?

Ing Direct ha suddiviso le eccellenze imprenditoriali in cinque categorie:

  • Arte e Cultura
  • Moda e Design
  • Cucina e Alimentazione
  • Ambiente e Sociale
  • Formazione e Informazione

Se il vostro progetto riguarda uno di questi 5 ambiti, non vi resta che fornire una presentazione dettagliata e compilare le informazioni necessarie nel form per far capire la genialità della vostra idea!

Il premio:

Il vincitore riceverà un investimento in capitale di rischio di 100.000€ da destinare interamente allo sviluppo del progetto e tre mesi di supporto “all inclusive” da parte di H-Farm.

Siete degli startupper? Avete una vostra idea di business? Allora non perdete altro tempo e Prendete parte al Cambiamento. Sono piccoli passi, ma si comincia così.

About these ads

Entry filed under: Comunicazione digitale. Tags: , , , , , , , , , , .

Foursquare: la geolocalizzazione come risorsa per brand e commercianti #TTT07: Twitter e startup. Incontri in 7 città italiane e diretta streaming

1 commento Add your own

  • [...] Aiutate i vostri lettori a trovare rapidamente informazioni sulle ultime novità del loro settore, notizie relative alla città in cui vivono o a livello internazionale. In questo caso è fondamentale essere sempre attenti, informarsi, aggiornarsi ed essere tra i primi a pubblicare la notizia. Sul web ogni informazione invecchia molto in fretta. Non so se avete notato, ogni volta che si fa girare qualche notizia su Twitter o Facebook, se l’informazione non è più che recente, i primi commenti sono sempre: “È vecchia!”. Esempio: Hai una start-up? @INGDIRECTItalia mette in palio 100mila euro #ppac [...]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Partner

Feeds

Community

Add to Technorati Favorites Social Media Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Categorie

Twitter Stefano Cucchi

Twitter Cristina Simone

Twitter Erika Verni

Twitter Elena Loro


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.370 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: