Cerchi lavoro? Usa Facebook

4 novembre 2011 at 14:49 Lascia un commento

Sono 27 milioni gli italiani che navigano sul web, 20 milioni quelli che accedono a Facebook e 12 milioni quelli che vi accedono giornalmente. Un italiano ogni due accede a Facebook quotidianamente. Le abitudini relazionali degli italiani si sono evolute e il mercato del lavoro si sta adattando alle nuove dinamiche social. Un argomento che interessa tanto chi il lavoro lo deve cercare e trovare, quanto le aziende e le società che intendono offrirlo su internet e su Facebook, oramai entrato a pieno titolo nelle grazie degli head-hunters.

Consapevole delle opportunità sul più famoso social network del mondo, Monster ha lanciato già da qualche mese l’applicazione Be Known tradotta in 19 lingue, italiano compreso, con l’obiettivo di creare un profilo professionale all’interno di Facebook, mantenendo separati i contatti, le attività e le informazioni. Una sorta di LinkedIn all’interno di Facebook!

Il primo passo da fare è creare il proprio profilo che si può anche importare da LinkedIn o Monster e poi costruire il network di relazioni, la cosa più importante. Si possono invitare a far parte del proprio network di collegamenti altri utenti di Be Known, gli amici di Facebook, i followers di twitter e i contatti di posta elettronica.

L’app ha anche un lato divertente: i livelli, un meccanismo premiante simile a quello dei badge di Foursquare. I diversi livelli vengono “sbloccati” in base alle esperienze professionali, l’istruzione, le dimensioni del network professionale su Be Known, le segnalazioni inviate o ricevute.

Last but not least, gli annunci di lavoro. Be Known propone in automatico le offerte di lavoro presenti sul portale Monster in linea con il proprio profilo professionale e fornisce la possibilità di eseguire una ricerca per posizione, parole chiave e/o località. Ogni utente ha la possibilità di pubblicare un annuncio di lavoro gratuitamente all’interno dell’applicazione che sarà online per 30 giorni e sarà visibile ai collegamenti di primo e secondo grado (i propri contatti diretti e i collegamenti dei propri contatti all’interno di BeKnown). Attenzione, però, alla lingua del vostro account Facebook: se è impostato su inglese US vi presenterà gli annunci americani!

Pronti a cercare ed offrire lavoro su Facebook? Se volete, colleghiamoci su Be Known!

About these ads

Entry filed under: Comunicazione digitale, LinkedIn, Marketing digitale, Social Media. Tags: , , , , , , .

Pranziamo insieme? Organizziamoci su Let’sLunch.com #nofreejobs: il movimento partito dalla rete

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Partner

Feeds

Community

Add to Technorati Favorites Social Media Blogs - BlogCatalog Blog Directory

Categorie

Twitter Stefano Cucchi

Twitter Cristina Simone

Twitter Erika Verni

Twitter Elena Loro


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 4.370 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: